up
Specializzati in viaggi di gruppo e individuali negli States
Liste nozze
Maldive
Tour dell'Irlanda 9-16 Agosto

Dettagli Viaggio

Tour Irlanda dal 9 al 16 Agosto 2022
 
 
Martedì 09/08/2022: Rivarolo – Caselle – Dublino
Partenza da Rivarolo in orario da confermare con pullman riservato per raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle. Imbarco alle ore 15.35 sul volo Ryanair FR 3619 con arrivo previsto a Dublino alle ore 17.10. All’arrivo incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Mercoledì 10/08/2022: Dublino – Galway (km 215)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva di Guinness Storehouse e Trinity College, che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza verso Galway: sistemazione in hotel. Cena in pub o ristorante in centro a Galway e giro panoramico a piedi prima di rientrare in hotel per il pernottamento.
Giovedì 11/08/2022: Tour del Connemara (km 170)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Leenane, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary, attraversando il Connemara, regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX secolo, attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita sull’omonimo lago, Lough Kylemore, che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro a Galway per la cena e il pernottamento.
Venerdì 12/08/2022: Galway – Scogliere di Moher – Tralee (km 210)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Lungo il percorso, sosta presso la Roadside Tavern per la degustazione della birra artigianale. A seguire sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto a Killimer e, attraversando il fiume Shannon, si arriverà a Tarbert, nella celebre Contea di Kerry. Proseguimento per Tralee con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 13/08/2022: Tralee – Penisola di Dingle – Tralee (km 160)
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica, dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri dell’Irlanda. L’area è anche famosa per i suoi monumenti celtici, precristiani e per le chiese cristiane. Sosta alla spiaggia di Inch e di seguito breve passeggiata a Dingle, una fiorente cittadina dedita alla pesca. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera nella baia di Dingle alla ricerca dei delfini che popolano l’area. Rientro in hotel a Tralee per la cena e il pernottamento.
Domenica 14/08/2022: Tralee – Cashel – Kilkenny (km 220)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. La rocca, che si trova su una collina dominante il paese e la valle vicina, risale al XI secolo. Proseguimento verso Kilkenny. Pranzo libero. Visita del Castello di Kilkenny, costruito nel XII è considerato uno dei più bei castelli del paese, noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città; Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, dove il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Cena e pernottamento in hotel
 
 
 
 
 
Lunedì 15/08/2022: Kilkenny – Kildare – Dublino (km 165)
Prima colazione irlandese in hotel e partenza per Dublino passando per la contea di Kildare, per visitare Irish National Studs & Japanese Gardens. Le scuderie di stato sono dedicate all’allevamento e alla promozione della razza equina irlandese e sono una delle principali attrazioni turistiche del paese, essendo le uniche scuderie irlandesi aperte al pubblico. Al loro interno si trovano anche i magnifici giardini giapponesi di Tully: degni di nota sono il giardino Zen e una varietà di piante esotiche, alberi e bambù. Pranzo libero. Proseguimento per Dublino e all’arrivo visita della cattedrale di San Patrizio. Cena in pub o ristorante tipico. Pernottamento in hotel.
Martedì 16/08/2022: Dublino – Caselle – Rivarolo
Prima colazione irlandese in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 11.45 sul volo Ryanair FR 3618 con arrivo previsto a Torino Caselle alle ore 15.10. All’arrivo trasferimento in pullman riservato per Rivarolo e dintorni.
 
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.
 
Quota individuale di partecipazione (minimo 30 persone)                                         Eur      1.490,00
Supplemento camera singola                                                                                       Eur         290,00
Assicurazione annullamento facoltativa (incluso Covid)                                               Eur           65,00
 
La quota comprende
      -     Trasferimento con pullman riservato da Rivarolo e dintorni per l’aeroporto di Torino Caselle A/R
  • Biglietti aerei Torino/Dublino/Torino con Ryanair comprensivi di kg 20 di bagaglio in stiva e un piccolo bagaglio a mano (40 cm x 20 cm x 25 cm: il bagaglio deve entrare nello spazio sotto il sedile di fronte)
  • Tasse aeroportuali
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotels di categoria 3/4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione irlandese) dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
  • Tour in pullman con guida parlante italiano
  • Visite indicate nel programma, incluso traghetto Killimer/Tarbert
  • Ingressi come da programma: Guinness Storehouse, Trinity College, Kylemore Abbey, degustazione Burren Brewery Beer, Cliffs of Moher, Harbour cruise a Dingle, Rock of Cashel (Rocca di San Patrizio), Kilkenny Castle, Irish National Studs&Japanese Gardens, Cattedrale di San Patrizio
  • Accompagnatore Levador Viaggi
  • Assicurazione medico-bagaglio
 
La quota non comprende:
  • I pranzi
  • Le bevande ai pasti
  • Le escursioni facoltative
  • L’assicurazione annullamento (facoltativa, che va stipulata al momento dell’iscrizione)
  • Gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
 
Le iscrizioni si ricevono fino al raggiungimento dei posti disponibili con il versamento di un acconto di € 500,00 a persona + eventuale assicurazione annullamento.
Il saldo va effettuato entro il 9 Luglio 2022.
 
Documenti necessari: carta d’identità e super green pass (ottenuto con ciclo di vaccinazione completo)
 
 
Prezzo € 1490.00
Richiedi info Levador viaggi e vacanze
down